Dopo aver incantato il pubblico con Blue Giant e Blue Giant Supreme, il maestro Shinichi Ishizuka torna con Blue Giant Explorer, il terzo arco narrativo della serie dedicata al jazz e all’ambizione di un giovane musicista. J-Pop Manga ha annunciato la pubblicazione italiana di questo nuovo capitolo, che seguirà l’inarrestabile ascesa del sassofonista Dai Miyamoto nel paese dove il jazz ha visto la luce: gli Stati Uniti.
Un viaggio musicale tra sogno e realtà
Dai Miyamoto ha già lasciato il segno nei migliori club del Giappone e dell’Europa, ma la sua ricerca della perfezione lo spinge oltre l’oceano, verso un’America ricca di sfide e di nuove esperienze. La narrazione, curata con la collaborazione dell’editor e story director Number 8, esplora con intensità il cammino di un artista che non si accontenta di seguire la tradizione, ma mira a ridefinirla con il proprio talento.
L’edizione italiana di Blue Giant Explorer sarà proposta in quattro volumi in formato Deluxe 15×21, accorpando i nove tankōbon originali giapponesi. Questo nuovo ciclo narrativo, vincitore della 20ª edizione del Japan Media Arts Festival, promette di coinvolgere i lettori con una fusione magistrale tra racconto di formazione e passione musicale.
L’attesa per questo nuovo capitolo non sarà lunga: Blue Giant Explorer sarà disponibile a partire dalla prossima primavera, pronto a emozionare ancora una volta gli appassionati della serie e tutti gli amanti del jazz.