Dal 22 giugno per J-Pop Manga arriva in libreria l’atteso primo volume dell’opera dedicata alla musica jazz di Shinichi Ishizuka, Blue Giant, serie a fumetti vincitrice del sessantaduesimo premio Shōgakukan per i manga e del grand prize del ventesimo Japan Media Arts festival, ma non solo, nel corso dell’anno verrà rilasciato il lungometraggio anime.
Da quando il cuore di Dai Miyamoto, uno studente al terzo anno delle superiori, è stato toccato dal jazz, il ragazzo continua a esercitarsi senza sosta con il sassofono, nulla sembra poter spegnare quel fuoco dirompente. Nell’avvolgente solitudine di Kawahara, di giorno e di notte, con la pioggia o con il sole, nella mente di Dai risuonano solo le note e il desiderio di diventare il miglior sassofonista del mondo. Sudore, talento, fede, ambiente circostante, fortuna: cosa sarà più importante per lui per raggiungere il suo obiettivo?
L’opera, che consta di cinque volumi, arriverà in Italia in versione deluxe, formato 15 cm x 21 cm e ciascun volume ne conterrà due dell’edizione giapponese. All’interno sarà presente uno speciale poster (imbavato al volume) con l’illustrazione di copertina del secondo volume dell’edizione originale.
Blue Giant sarà in vendita in libreria, fumetteria e negli store online dal 22 giugno. La pubblicazione della serie avrà cadenza bimestrale.
Blue Giant 1
Autore: Shinichi Ishizuka (storia, disegni).
Numero volumi: 5 volumi, serie completa.
Pagine: 420 in bianco e nero e colore.
Formato: 15 cm x 21 cm.
Rilegatura: brossura con sovraccoperta.
Prezzo: € 15,00.
Disponibile dal: 22 giugno 2022.