Prosegue l’appuntamento settimanale in edicola con la collana di miniature Go Nagai Robot Collection, iniziativa firmata Centauria (Fabbri Editori), Yamato Video e La Gazzetta dello Sport, che dal 2013 porta nelle bacheche degli appassionati collezionisti (tra piccole imperfezioni e qualche sbavatura di colore), le riproduzioni di protagonisti, antagonisti e personaggi “minori” delle serie animate di genere “mecha” prodotte in Giappone da Toei Animation a partire dalla seconda metà degli anni Settanta e nate dalla mente di Go Nagai.
Questa settimana l’appuntamento in edicola con il fascicolo 118 della collana, porta in edicola il Mostro Meccanico Boonest S9, antagonista di Mazinga Z nell’episodio 86 della serie animata televisiva (Attacco generale! La tripla grande operazione Mortale!). Boonest S9 è in realtà uno dei mostri governati dal Visconte Pigman, subdolo sottoposto del Dottor Inferno che, con il suo piano criminale, intrappolerà il Dottor Watson, luminare specializzato in elettronica e la bella Misato, entrambi diretti all’Istituto di Ricerca per l’Energia Fotoatomica.

Nel consueto post del nostro blog, vi mostriamo il rendering della miniatura proposto dallo store online della Gazzetta dello Sport e alcuni fotogrammi estrapolati dalla serie animata Mazinga Z, che ritraggono il Mostro Meccanico Boonest S9, soggetto dell’uscita 119 della Go Nagai Robot Collection, durante l’aggressione a Misato e al Dottor Watson.
Anche questa settimana, gli amici di Imago Recensio ci presentano da vicino la miniatura della collana Centauria attraverso un’ampia gallery fotografica. Cliccate sull’immagine qui in basso per raggiungerla.