Questa mattina sono state finalmente rivelate nuove informazioni dopo che il manga scritto da Ukyo Kodachi e Masashi Kishimoto e illustrato da Mikio Ikemoto, Boruto: Naruto Next Generations, ha subito una pausa di quattro mesi. All’epoca, l’autore aveva affermato che questa pausa avrebbe significato “un prima e un dopo” per il franchise, e sembra che facesse sul serio, dato che si è scoperto che ci sarà un salto temporale che cambierà persino il nome del manga in Boruto: Two Blue Vortex quando riprenderà ad agosto.
Naturalmente, il fatto che ci sarà un salto temporale significa che i personaggi cresceranno di età, ma a quanto pare si vuole anche “che il franchise stia in piedi da solo”. Per più di sette anni, il manga Boruto è stato appesantito dal nome della serie principale “Naruto”, come se fosse uno spin-off. Quindi, questa pausa di quattro mesi non segna solo l'”emancipazione” del franchise, ma un nuovo inizio che, per molti, potrebbe significare la rivendicazione di Boruto.
Era chiaro che il tema sarebbe diventato un trend, ma finora sono state rivelate poche informazioni. L’unica immagine promozionale finora è quella che annuncia il cambio di nome del franchise, accompagnata da una bellissima donna che è stata subito identificata come Sarada Uchiha, la figlia di Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. La sua apparizione ha entusiasmato i fan, che l’hanno immediatamente trasformata in una tendenza.
『#BORUTO -ボルト-』第二部
『BORUTO-ボルト- -TWO BLUE VORTEX-』
次号Vジャンプ10月特大号(8月21日発売)から連載開始‼️ pic.twitter.com/lk6qsArLU1
— NARUTO・BORUTO【原作公式】 (@NARUTO_kousiki) July 20, 2023
Per quanto riguarda il ritorno del franchise, a detta di tutti dovrebbe riprendere le pubblicazioni il prossimo agosto. Ricordiamo che l’ultimo capitolo di Boruto: Naruto Next Generations (possiamo dire così perché, in teoria, il manga è già finito) ha mostrato Boruto Uzumaki diventare un ninja rinnegato e nemico del villaggio di Konoha, e Sarada Uchiha risvegliare il Mangenkyou-Sharingan in modo del tutto diverso da quanto fatto da Sasuke nella serie originale. Quindi, ora abbiamo i ruoli completamente invertiti, dato che nella serie originale era Naruto a inseguire Sasuke, mentre ora è Sarada a inseguire Boruto.
E, naturalmente, abbiamo già i primi disegni dedicati al nuovo design di Sarada Uchiha:
Uchiha Sarada #BORUTO #sarada #saradauchiha pic.twitter.com/o9djmpRRMr
— SHIzizu (@ZishuTen) July 19, 2023
Dibujo de mi princesa Uchiha 🫠🫶🏼❣️#sarada #BORUTO pic.twitter.com/zAvmoa4p7c
— LeslyChoco15 //✨Commissions open✨ (@LeslyChoco15) July 19, 2023
Fonti consultate: Kudasai.