Netflix ha diffuso in Rete il primo video promozionale di Bright: Samurai Soul, nuovo lungometraggio anime basato sul film di genere action intitolato Bright, diretto nel 2017 da David Ayer e interpretato da Will Smith e Joel Edgerton.
Bright: Samurai Soul entrerà a far parte del catalogo di video on demand della piattaforma Netflix il 12 ottobre.
Poco sotto, la nuova immagine promozionale del film diretto da Kyōhei Ishiguro (Occultic;Nine, Children of the Whales).
L’attore teatrale di genere kyōgen, Yūki Nomura, presterà la propria voce al protagonista, il ronin Izou. Daisuke Hirakawa interpreterà il ruolo di Raiden e Shion Wakayama doppierà l’elfo Sonya.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Michiko Yokote (Shirobako, Prison School, Cowboy Bebop, Rurouni Kenshin), mentre Atsushi Yamagata (Yokohama Kaidashi Kikou, Genocyber, Urotsukidoji: Legend of the Overfiend) ha curato il design dei personaggi. Lo studio specializzato nella grafica computerizzata, Arect, si occuperà delle animazioni.
Bright: Samurai Soul vedrà in azione il ronin errante da un occhio solo Izou e l’orco redento Raiden: i due, durante l’ascesa del periodo Meiji, dovranno scortare la giovane Sonya e il suo bastone magico nella terra degli elfi a nord. Una misteriosa organizzazione infernale, che mira a ottenere la bacchetta e far rivivere il signore oscuro, ostacolerà con ogni mezzo il cammino dei tre eroi, in viaggio lungo l’antica strada costiera Tōkaidō che collega Kyoto a Yokohama.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.