Attraverso il suo account Twitter ufficiale, la piattaforma di video in streaming Netflix ha annunciato di essere al lavoro su un adattamento cinematografico live-action e una versione anime di BRZRKR, serie a fumetti scritta da Keanu Reeves e Matt Kindt. Il cinquantaseienne attore canadese produrrà il film e reciterà la parte del protagonista. Keanu Reeves sarà anche doppiatore della serie animata.
Exciting news! Netflix is developing a live action film AND follow-up anime series based on Keanu Reeves’ BRZRKR, a brutally epic saga about an immortal warrior’s 80,000 year fight through the ages. Reeves will produce and star in the film, and voice the anime. pic.twitter.com/RVWEuBCXTJ
— NX (@NXOnNetflix) March 22, 2021
La serie Netflix amplierà l’universo di BRZRKR esplorando diversi elementi della serie a fumetti edita da Boom! Studios.
Illustrato dall’artista Marvel Ron Garney con i colori di Bill Crabtree, il lettering di Clem Robins e il design dei personaggi e le copertine di Rafael Grampá, BRZRKR è edito negli Stati Uniti da Boom! Studios. Il primo volume della serie limitata di 12 numeri è stato lanciato il 3 marzo e ha già venduto oltre 615.000 copie.
La storia di BRZRKR narra di un guerriero immortale di 80.000 anni e delle sue battaglie attraverso i secoli, conosciuto solo come Berzerker (B), mezzo dio e mezzo mortale e costretto alla violenza in quanto maledetto. Dopo avere vagato per la Terra per alcuni secoli, l’eroe troverà finalmente una sorta di rifugio lavorando per il governo degli Stati Uniti, combattendo quelle battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio Berzerker otterrà l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue e come porvi fine.
Keanu Reeves produrrà il progetto assieme a Ross Richie e Stephen Christy, mentre Adam Yeolin (Boom! Studios) sarà il produttore esecutivo.
Keanu Reeves ha recentemente completato la produzione di Matrix 4, riprendendo il suo iconico ruolo di Neo, che uscirà entro la fine dell’anno. L’attore inizierà anche la produzione di John Wick 4 nel corso della primavera.
Fonti consultate: Kudasai.