Aniplex ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo video promozionale dell’anime Build Divide: #FFFFFF (Code White), secondo cour del progetto multimediale prodotto con la collaborazione tra la società produttrice di giochi di carte collezionabili Yūhodō e lo studio di animazione Liden Films.
Il video mostra in anteprima sia la sigla iniziale che quella finale. Gli Egoist eseguono la seconda sigla di apertura dell’anime, “Gold” e gli Who-ya Extended eseguono la seconda sigla finale, “A shout of triumph”.
Build Divide: #FFFFFF Code White debutterà sulle emittenti Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11 il 2 aprile alle ore 00:30 (fuso orario giapponese, effettivamente il 3 aprile). Così come la prima stagione, la piattaforma Crunchyroll potrebbe essere responsabile della distribuzione di questo sequel in Occidente.
Il primo cour dell’anime, intitolato Build Divide: #00000 (Code Black), ha debuttato in Giappone il 9 ottobre. Anche il gioco di carte ha debuttato nello stesso mese. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone.
Il progetto è ambientato a “New Kyoto”, dove il governo della città viene deciso attraverso la propria abilità in un gioco di carte. L’anime è incentrato su un ragazzo in grado di evocare un “guardiano”.
Yuki Komada (Killing Bites, Blade of the Immortal 2019) sta dirigendo l’anime presso lo studio Liden Films, mentre Yoriko Tomita (Beelzebub jou no okinimesumama., Osananajimi ga zettai ni makenai rabu kome) si occupa delle sceneggiature della serie. Shinpei Tomooka (Inukami!, Sekirei, Trinity Seven: 7-nin no mahoutsukai) sta disegnando i personaggi.
Come parte del progetto Build Divide, una raccolta di 106 carte esclusive è stata commercializzata da ottobre 2021 in Giappone.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.