Dopo i cinque capitoli cinematografici firmati Michael Bay, arriva anche in Italia Bumblebee, primo spin-off della saga cinematografica dedicata ai Transformers. La pellicola, diretta da Travis Knight e interpretata da un’agguerrita Hailee Steinfeld nel ruolo di Charlie, sarà distribuita nelle sale della Penisola da 20th Century Fox a partire dal 20 dicembre 2018, giusto in tempo per le festività di fine anno.
Il film vede come unico protagonista Autobot il ricognitore Bumblebee e non segue in maniera lineare gli eventi di Transformers – L’ultimo cavaliere esplorando invece un periodo antecedente di 20 anni il primo Transformers e divenendo, di fatto, il primo prequel della serie.
Bumblebee è sulla Terra per volontà di Optimus Prime: il capo degli Autobot ha inviato sul Pianeta un’avanguardia di guerrieri con il compito di difendere gli esseri umani dai malvagi Decepticon, per una volta schieratisi con l’esercito statunitense, capitanato dall’agente Burns (impersonato da John Cena) in un doppio gioco che finirà per mettere Charlie e Bumblebee nei guai.