In occasione dell’imminente lancio cinematografico di Bumblebee, Hasbro e Paramount Pictures diffondono in Rete una dissacrante illustrazione commissionata al mangaka Bkub Okawa: nell’immagine, che condividiamo poco sotto, è possibile ammirare il ricognitore degli Autobot e le star della pellicola diretta da Travis Knight, in un’insolita, quanto adorabile, versione chibi, tipico stile utilizzato dal creatore di Pop Team Epic per i suoi progetti.

Hailee Steinfeld (Charlie) e Jorge Lendeborg Jr. (Guillermo) si stringono a Bumblebee e volgono i loro sguardi commossi a John Cena (Jack Burns).
In attesa della release di Bumblebee nelle sale cinematografiche nipponiche, prevista per il prossimo 22 marzo, Paramount Pictures ha realizzato una serie di corti animati in stile super deformed, diretta da Yuzo Yamamoto, che anticipa brevemente le vicende del film. Il primo episodio, doppiato dall’attore e cantante Ryohei Kimura, è disponibile online attraverso il canale YouTube del distributore giapponese.
Nell’ambito delle iniziative promozionali dedicate alla pellicola prodotta da Hasbro e Paramount Pictures, una riproduzione in scala di Bumblebee – 3 metri e 69 centimetri di altezza per 859 chilogrammi di peso – è stata collocata in prossimità dello Zepp Tokyo di Odaiba, dove rimarrà sino alla fine del mese di marzo 2019.
Il film, distribuito in Italia alla fine del mese di dicembre 2018, vede come unico protagonista Autobot il ricognitore Bumblebee e non segue in maniera lineare gli eventi di Transformers – L’ultimo cavaliere esplorando, invece, un periodo antecedente di 20 anni il primo Transformers e divenendo, di fatto, il primo prequel della serie filmica.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.