Bushiroad ha rivelato in una conferenza stampa sabato che rilascerà il primo gioco per console del franchise DanMachi (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?) intitolato Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka Familia Myth: Mizu to Hikaru no Fulland (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Familia Myth: Fulland of Water and Light).
Il gioco per console presenterà una storia completamente nuova nel mondo di DanMachi e l’autore della light novel originale Fujino Ōmori è accreditato per lo scenario della storia originale.
Bushiroad ha lanciato la sua etichetta Bushiroad Games nel gennaio 2023.
DanMachi – È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un Dungeon? (Danjon ni deai o motomeru no wa machigatte iru darō ka?), altresì nota come Familia Myth (Famiria Myisu), è una serie di light novel scritta da Fujino Ōmori e illustrata da Suzuhito Yasuda, edita da SB Creative, sotto l’etichetta GA Bunko, da gennaio 2013. Tre adattamenti manga, editi da Square Enix e di cui due in formato yonkoma, hanno avuto inizio rispettivamente nel 2013, 2014 e 2019, mentre un adattamento anime, prodotto da J.C.Staff, è stato trasmesso in Giappone tra il 3 aprile e il 26 giugno 2015.
Una serie di light novel spin-off, sottotitolata Sword Oratoria e scritta da Ōmori con le illustrazioni di Kiyotaka Haimura, ha iniziato la pubblicazione nel 2014. Da essa sono derivati a loro volta un manga e una serie anime. In Italia la serie principale di light novel e i manga, eccetto lo yonkoma, sono editi da J-Pop Manga, mentre gli anime sono stati acquistati da Yamato Video.
Fonti consultate: Anime News Network.