Il lancio del nuovo Crossover prodotto da Toyota, il modello C-HR in vendita anche in Italia a partire dallo scorso dicembre, è stato accompagnato in Giappone da una campagna pubblicitaria decisamente originale: con il payoff “crossover the world”, la divisione marketing della Casa automobilistica giapponese ha realizzato una serie di video promozionali, dove la compatta dalle linee coupé sfreccia in mondi all’apparenza “estranei” a quello delle quattro ruote dalla carrozzeria ibrida.

Rimanendo (giustamente) in tema di crossover, il secondo spot della campagna promozionale di Toyota C-HR riproduce una versione in pixel dell’utilitaria sportiva giapponese, alle prese con i personaggi di Street Fighter II, picchiaduro 2D prodotto da Capcom nel 1991 nonché uno dei videogiochi più importanti (e venduti) di sempre.


La clip, della durata di 60 secondi (che vi mostriamo qui di seguito), mostra Ryu salire a bordo della Toyota C-HR e sfrecciare attraverso gli stage del World Warrior Tournament II, sino a raggiungere e combattere (senza discendere dalla vettura) il suo acerrimo nemico Vega (M. Bison in versione occidentale). Colonna sonora dell’originale spot è la rockeggiante “Keep yourself alive”, singolo di debutto del gruppo musicale britannico Queen (1973).
[srizonfbvidsingle id=1902530896650153]