Il publisher indipendente Ratalaika Games, insieme allo sviluppatore indipendente Kikai Digital, uniscono le forze e annunciano l’imminente uscita di Caffeine: Victoria’s Legacy, una visual novel fantasy ricca di scelte, ambientata in una realtà alternativa cyberpunk vittoriana, dove il caffè è tutto ciò che conta!
In uscita il 30 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, al prezzo di 17,99 €, Caffeine: Victoria’s Legacy è un gioco da non perdere!
La storia e l’obiettivo di Caffeine: Victoria’s Legacy è incentrata su Taka che, mentre cerca di indagare sulla sorte di sua madre, viene misteriosamente inviato in un mondo parallelo in cui la caffeina ha poteri magici e il progresso tecnologico è fermo all’età del vapore. Taka ha perso ogni memoria del suo passato e il suo unico ricordo è una piccola caffetteria all’angolo di un vicolo, dove i suoi genitori preparavano allegramente il caffè e servivano clienti di ogni estrazione sociale. Durante un viaggio in aereo verso il paese d’origine della madre, cade misteriosamente dall’aereo e si ritrova nella città di Victoria, davanti a un caffè chiamato “Taka Coffee House”, lo stesso che ricordava con tanto affetto durante la sua infanzia…
Caffeina: Victoria’s Legacy è un’appassionante visual novel in cui bisogna fare delle scelte lungo il percorso per scoprire il vero mistero che si cela dietro la storia di Taka e il funzionamento di questo mondo. A seconda delle scelte che si compiono nel corso del gioco, si possono raggiungere i singoli finali buoni e cattivi per ciascuno dei 4 personaggi romanzabili. Dopo aver completato i loro percorsi, si sblocca il vero finale che svela i segreti dell’intera storia. Con una storia unica, ricca di colpi di scena e un’intricata costruzione del mondo, chi rimane fino alla fine del viaggio sarà ricompensato profumatamente.
Quando si consuma caffè, questa conferisce a chi la beve dei poteri che vengono chiamati “caffeina”. Questo fa sì che i chicchi di caffè e altri prodotti contenenti caffeina, come il tè, diventino un bene prezioso, rendendo la città in cui Taka finisce uno dei luoghi più ricchi del mondo. Ma con il progredire della storia, viene anche sottolineato che con l’avvento di nuovi progressi tecnologici, il fascino della caffeina diminuirà e quindi c’è il rischio che coloro che si affidano ai poteri della caffeina diventino irrilevanti.
Non rovineremo le cose fornendo troppi dettagli, quindi addentratevi in questa storia e in questa ambientazione allettante e guardate voi stessi!
Caffeine: Victoria’s Legacy è in uscita in digitale il 30 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, al prezzo di 17,99 €.