Il comitato organizzatore del Festival internazionale del film d’animazione di Annecy ha annunciato la cancellazione dell’edizione 2020 della manifestazione, in ottemperanza alle misure di sicurezza programmate dal governo transalpino per contrastare l’epidemia di Coronavirus Covid-19.
L’evento, originariamente previsto dal 15 al 20 giugno 2020, godrà della diffusione online di contenuti originali esclusivi; i film selezionati dagli organizzatori saranno annunciati il 15 aprile.
L’edizione 2021 del Festival internazionale del film d’animazione di Annecy è in programma dal 14 al 19 giugno del prossimo anno e celebrerà il sessantesimo anniversario della manifestazione.
Il Festival internazionale del film d’animazione di Annecy (in francese, Festival international du film d’animation d’Annecy) è una kermesse dedicata al cinema d’animazione che si svolge agli inizi di giugno dal 1960, anno in cui si decise di organizzare la terza edizione delle “giornate internazionali del cinema d’animazione” (Journées internationales du cinéma d’animation) nell’omonima cittadina francese. Il festival si sviluppa come competizione prevedendo l’assegnazione di premi distribuiti all’interno di cinque categorie: miglior lungometraggio, miglior cortometraggio, miglior film TV e su commissione, miglior film elaborato come prova d’esame, premi speciali.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.