Con un teaser trailer diffuso durante la season finale del torneo Capcom Pro Tour 2021, il publisher giapponese ha annunciato Street Fighter 6, nuovo capitolo della famosa serie di videogiochi di combattimento Street Fighter, che ha venduto più di 47 milioni di unità da quando è entrata in scena 35 anni fa.
Il video, interamente in grafica computerizzata, mostra il pilastro della serie, Ryu, sfidare il giovane Luke Sullivan. Il 45º e ultimo personaggio del roster di Street Fighter V avrà un ruolo chiave nel prossimo progetto legato al franchise.
Uno dei game designer di Street Fighter 6 sarà Yusuke Hashimoto, già all’opera su Street Fighter Alpha 3 come character artist e Resident Evil 4 come lead designer. Producer del nuovo capitolo del franchise è Kazuhiro Tsushiya, che prende il posto di Yoshinori Ono.
Nessuna piattaforma di destinazione o data di uscita sono state per ora rivelate da Capcom. Maggiori dettagli saranno condivisi quest’estate attraverso il sito web ufficiale di Street Fighter 6.