Oggi la Japanese Computer Entertainment Supplier’s Association, che organizza il Tokyo Game Show, ha diffuso un comunicato stampa per annunciare i publisher e gli sviluppatori che parteciperanno alla versione in realtà virtuale della fiera.
L’esperienza VR dello scorso anno è stata considerata un successo, avendo attirato 210.000 visitatori che hanno trascorso in media 27 minuti nella sede. Un sondaggio condotto tra i visitatori ha stabilito che oltre il 90% degli intervistati si è detto soddisfatto dell’evento. Oltre il 90% degli intervistati era soddisfatto dell’evento e oltre il 98% intendeva partecipare di nuovo.
Quest’anno, il feedback degli utenti e delle aziende che hanno partecipato l’anno scorso è stato preso a cuore e gli organizzatori mirano a incorporare ancora più funzioni per creare nuovi modi per i partecipanti di godere dell’evento.
L’ambientazione virtuale creata per il Tokyo Game Show VR 2022 è un “dungeon”, un ambiente familiare ai giocatori, che promette “avventure emozionanti”. Gli organizzatori sperano di “offrire un’esperienza che è possibile solo nel mondo virtuale, dove il game show stesso può essere goduto allo stesso modo di un gioco”. Il tema è “tuffarsi nell’ignoto e vivere un’avventura”.
L’elenco delle aziende partecipanti è il seguente, compresi gli sponsor.
Espositori:
- ImaCreate.
- Cover.
- Capcom.
- Ministero dell’Ambiente.
- CharacterBank.
- Gugenka.
- Koei Tecmo Games.
- Kojima Productions.
- Konami.
- Survios, Inc.
- Square Enix.
- Sega Atlus.
- DYSCHRONIA: Chronos Alternate.
- Vark.
- Bandai Namco Entertainment.
- Pole To Win.
- Magic: The Gathering.
- Metaani.
Sponsor VR:
- ZONe ENERGY.
- Boat Race Promotion Association.
- UCC.
Sponsor abbigliamento VR:
- Ralph Lauren.
L’accesso all’evento sarà gratuito e si terrà tra il 15 e il 18 settembre 2022. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale del Tokyo Games Show VR 2022.
Naturalmente, quest’anno il Tokyo Game Show tornerà in presenza al Makuhari Messe di Chiba, vicino a Tokyo, con il tema “Nothing Stops Gaming”. La Computer Entertainment Supplier’s Association prevede per questa edizione 150.000 visitatori.
Articolo originale: Twinfinite.