Durante il programma speciale online del Tokyo Game Show di giovedì, Capcom ha presentato il logo del 20º anniversario e il primo tassello della serie artistica del 20º anniversario del franchise Monster Hunter.
Capcom ha anche lanciato un sito web per il 20º anniversario che include un messaggio del team di sviluppo:
Conto alla rovescia per il 20º anniversario della serie Monster Hunter
Cari intrepidi cacciatori,
La serie Monster Hunter celebrerà il suo 20º anniversario nel marzo 2024. Il team di Monster Hunter desidera estendere la propria gratitudine a tutti i giocatori. Siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo solo grazie al vostro sostegno.
Nel primo capitolo del 2004, i giocatori potevano impugnare cinque armi diverse e partire da due insediamenti: Kokoto e Minegarde. Da allora, il lungo viaggio degli ultimi due decenni ha visto i cacciatori attraversare montagne innevate, fondali marini profondi, antiche rovine e continenti sconosciuti.
Siamo assolutamente sopraffatti dall’amore e dall’entusiasmo che tutti voi avete riversato nella serie nel corso degli anni. Il vostro prezioso feedback e i vostri contributi ci hanno costantemente aiutato ad aggiungere aggiornamenti su misura per gli utenti e a sviluppare esperienze di gioco sempre migliori con ogni nuovo titolo.
Monster Hunter: World è riuscito a conquistare le persone di tutto il mondo. Anche se la pandemia ci ha impedito di incontrare direttamente molti di voi, ci avete inviato tantissimi messaggi affettuosi online.
Non potremo mai ringraziarvi abbastanza per tutto quello che avete dato alla serie.
Con questi 20 anni di successi alle spalle, speriamo di cavalcare questo slancio e di portarvi esperienze di caccia più grandi, migliori e ancora più emozionanti, che vi entusiasmeranno e vi sorprenderanno. Vi invitiamo, cari cacciatori, a unirvi a noi nel viaggio che ci attende.
Buona caccia!
Il team di Monster Hunter.
Il gioco originale Monster Hunter è stato lanciato per PlayStation 2 l’11 marzo 2004 in Giappone. Monster Hunter mette il giocatore nei panni di un novizio cacciatore che deve completare varie missione per ottenere gloria e fama. È possibile forgiare armi, armature ed altri oggetti grazie ai materiali di mostri, ottenuti ricavandoli dai cadaveri e ai minerali presenti nei depositi sul campo.
Ulteriori informazioni sulle celebrazioni del 20º anniversario arriveranno nel prossimo futuro.
Il recente gioco per smartphone Monster Hunter Now ha mostrato la sua nuova funzione AR, che permette ai giocatori di scattare foto con i loro mostri preferiti nel mondo reale. È stato inoltre confermato che il primo aggiornamento del titolo arriverà a dicembre e includerà nuovi tipi di armi e mostri per i giocatori.
Monster Hunter Rise, l’ultimo gioco della serie Monster Hunter di Capcom, è stato lanciato su Switch nel marzo 2021 e poi su PC tramite Steam nel gennaio 2022. Capcom ha pubblicato il gioco su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Xbox Game Pass il 20 gennaio. L’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak ha debuttato per Switch e PC via Steam nel giugno 2022 e sarà lanciata su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Xbox Game Pass il 28 aprile.
Nell’ottobre 2016 Monster Hunter Stories ha ispirato la serie anime Monster Hunter Stories Ride On, trasmessa in streaming da Crunchyroll in simulcast.
Il franchise Capcom è stato adattato in un lungometraggio cinematografico diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato Milla Jovovich, distribuito nelle sale statunitensi e italiane nel dicembre 2020.