Oniri Creations, azienda francese che progetta e produce sculture da collezione su licenza ufficiale, ha aperto i preordini per la statua di Capitan Harlock in edizione limitata.
Scolpita da Pierre-Marie Albert e dipinta a mano da Kevin Ferrer e Logan Lebailly, l’imponente statua da collezione in scala 1:6 raffigura il pirata dello spazio creato nel 1977 dal prolifico Leiji Matsumoto, assediato da due mazoniane, razza aliena di natura vegetale proveniente dal pianeta Mazone, i cui individui hanno l’aspetto di affascinanti donne umane.
Ispirata alla versione anime dell’antieroe ribelle e taciturno che combatte per gli ideali che ha nel cuore, la statua di Capitan Harlock realizzata da Oniri Creations misura un’altezza di 45 cm per 42 cm di larghezza e vanta un elevatissimo livello di dettaglio nello sculpt di personaggi e base, con una ricercata armonia nelle tonalità della pittura.
Prodotta dalla ditta con sede a Brie-Comte-Robert in quantità limitata a 750 esemplari, la statua di Capitan Harlock su licenza Toei Animation, sarà distribuita a partire dal secondo quarto del 2020 al prezzo di 529,00 € (tasse escluse). I preordini, aperti online lo scorso 2 maggio, stanno facendo registrare numerose richieste da parte di fan e appassionati collezionisti: nel momento in cui scriviamo, sono meno di 100 le prenotazioni ancora disponibili.
La statua di Capitan Harlock di Oniri Creations sarà accompagnata da certificato di autenticità e istruzioni di assemblaggio.