In occasione del Capodanno 2023, il leggendario mangaka Gō Nagai ha pubblicato sull’account Twitter del suo studio Dynamic Pro un’illustrazione commemorativa per i fan raffigurante Devilman e Mazinger Z. Nell’immagine disegnata dal settantasettenne artista giapponese i due iconici personaggi sono in compagnia di due buffi conigli; questo perché il 2023 sarà l’anno del coniglio secondo il calendario cinese e anche in Giappone, dove si segue questo zodiaco, si usa caratterizzare ogni anno con un animale.
“Grazie per il vostro sostegno quest’anno” è il commento di Gō Nagai che inserisce nei tag il collega Shinobu Kaze (La leggenda del drago segreto – Jeeg Hiryuden), la doppiatrice Mirai Tachibana e il compianto Ken Ishikawa, co-creatore di Getter Robo.
本年もどうぞよろしくお願いいたします。#永井豪 #石川賢 #風忍 #立花未来王 #ダイナミックプロ pic.twitter.com/JhCOeCZI8r
— ダイナミックプロ【公式】 (@Dynamicpro_info) December 31, 2022
Devilman e Mazinga Z, che nel 2022 hanno festeggiato il 50º anniversario della loro prima pubblicazione a fumetti, sono protagonisti della mostra artistica Devilman × Mazinger W50th Anniversary Z Exhibition in corso fino al 20 febbraio presso il Takarazuka Osamu Tezuka Memorial Museum nella prefettura di Osaka.
Vale la pena ricordare che l’infaticabile Gō Nagai è al lavoro su una nuova serie manga di Devilman intitolata “Devilman Gaiden – Ningen Senki” disegnata da Fujihiko Hosono che inizierà sul numero 2 del 2023 di Monthly Young Magazine di Kōdansha in uscita il 23 gennaio.
Nagai è anche accreditato per la storia originale del progetto Mazinger Destroying Hell, che include un web manga di Kazumi Hoshi al via in primavera e sarà il produttore esecutivo del nuovo anime di Ufo robo Grendizer sviluppato dalla società saudita Manga Productions e Dynamic Productions i cui dettagli saranno presto resi noti.