Primo TV, piattaforma di video on demand di proprietà di V-me Media, il cui target di riferimento è il pubblico di adolescenti ispanici residenti negli Stati Uniti, annuncia con un video promozionale, l’imminente arrivo nei propri palinsesti del reboot di Captain Tsubasa, serie animata realizzata da David Production, che permetterà ai telespettatori più giovani di apprezzare le avventure sportive di Oliver Hutton e Benjamin Price, meglio noti (soprattutto in Italia) come Holly e Benji.
Il primo episodio di Captain Tsubasa sarà diffuso sulla piattaforma streaming a partire dal 4 agosto alle ore 22:00, mentre il secondo è annunciato per lo stesso orario del giorno seguente. La serie animata giapponese ha debuttato il mese di aprile 2018 sull’emittente nipponica TV Tokyo ed è attualmente disponibile (in versione con sottotitoli) in Francia attraverso Anime Digital Network.
Chissà che il doppiaggio in lingua inglese non possa rappresentare il viatico per la distribuzione anche nella Penisola (in streaming o in home video) di questo riuscitissimo rifacimento.
La regia del reboot anime di Captain Tsubasa è affidata a Toshiyuki Kato, mentre lo script è opera di Atsuhiro Tomioka, già responsabile degli adattamenti per il piccolo schermo di Inazuma Eleven e Pokémon XY. A curare la colonna sonora troviamo il compositore Hayato Matsuo, con Yoshikazu Iwanami direttore del suono.