Il canale televisivo Italia 1 ha mandato in onda lo spot promozionale di Captain Tsubasa, remake della serie anime cult datata 1983, che permetterà ai telespettatori più giovani di apprezzare le avventure sportive di Oliver Hutton e Benjamin Price, meglio noti nel nostro Paese come Holly e Benji.
Nel filmato, che condividiamo poco sopra, è possibile ascoltare alcuni secondi della sigla iniziale: il brano, dal titolo “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)”, edito da R.T.I e disponibile da venerdì 20 dicembre in tutti gli store digitali, è firmato da Cristina D’Avena (foto) in collaborazione con Jacopo Ettorre, Giordano Cremona e Federico Mercuri.
Il primo episodio di Captain Tsubasa, intitolato “Spicca il volo!”, sarà trasmesso in prima visione sul canale 106 del digitale terrestre (in HD sul canale 506) il 23 dicembre 2019 alle ore 13:45, con i restanti in programma dal lunedì al venerdì alla stessa ora.
Diretto da Toshiyuki Kato su uno script di Atsuhiro Tomioka (già responsabile degli adattamenti per il piccolo schermo di Inazuma Eleven e Pokémon XY), Captain Tsubasa ha debuttato in Giappone nell’aprile 2018 sull’emittente TV Tokyo, raggiungendo i Paesi dell’America Latina e la Francia nell’estate dello stesso anno.
I 52 episodi della serie realizzata da David Production seguono fedelmente l’omonima manga ideato da Yoichi Takahashi nel 1981 e recentemente riproposto ai lettori della Penisola in una corposa edizione di grande formato edita da Mondadori.