Man-Ga, emittente televisiva italiana completamente dedicata all’animazione giapponese (in onda sul canale 133 di Sky Italia) annuncia la prossima trasmissione degli episodi inediti di Carletto il principe dei mostri.
A partire dal primo gennaio 2019, ogni martedì dalle ore 21:50, il canale televisivo realizzato in collaborazione con Yamato Video manderà in onda gli episodi della serie animata giapponese prodotta da Shin’ei Doga nel 1980 mai trasmessi durante la prima trasmissione italiana (52 episodi su 94 totali, quelli mandati in onda da Italia Uno nel 1983).
Carletto e il principe dei mostri è in realtà la seconda serie anime tratta dall’omonimo manga di Fujio Fujiko (Superkid, eroe bambino, Doraemon): nel 1968 ne è stata tratta una prima serie anime in bianco e nero, composta da 50 episodi e mai arrivata nella Penisola.
Di seguito, le clip diffuse da Man-Ga che svelano il nuovo doppiaggio italiano.
La serie segue le avventure di Carletto, principe di Mostrilandia e capo di tutti i mostri esistenti. Un giorno il re, padre di Carletto, decide di aprire un’ambasciata sul pianeta Terra e di mandare qui suo figlio accompagnato dai suoi fedeli servitori: Conte Dracula, Frankenstein e l’Uomo Lupo.
Carletto ha l’aspetto di un bambino normale ma possiede alcuni poteri soprannaturali, come quello di allungare braccia e gambe a suo piacimento.
Sulla Terra il principe dei mostri diventerà amico di Hiroshi, un bambino che vive con sua sorella Sis in un appartamento vicino a una vecchia e spaventosa casa dove ora si sono stabiliti Carletto e i suoi amici.
Nel corso della serie, Carletto dovrà affrontare numerosi mostri provenienti dal quartier generale dei Demoni che vogliono terrorizzare la Terra anche se alcuni di loro si riveleranno buoni ed incapaci di spaventare le persone. Il più cattivo dei mostri è Ben che vuole impadronirsi dei poteri di Carletto per conquistare il mondo. Poi ci sono: la Mummia, l’Uomo Pioggia, l’Uomo Invisibile, l’Uomo Zanzara e la Piovra Volante.
Il principe di Mostrilandia dovrà soprattutto aiutare Hiroshi nelle sue disavventure quotidiane.