La linea Casio Vintage del produttore giapponese si arricchirà presto del modello A100WEPC, orologio da polso ispirato al glorioso F-100 del 1978, dal design interamente basato sull’iconico Pac-Man, videogioco ideato da Tōru Iwatani e prodotto dalla Namco nel 1980 in versione arcade.
L’orologio, prodotto da Casio con la collaborazione di Bandai Namco Entertainment, celebra i quarant’anni della popolare mascotte gialla e presenta cassa in resina dorata e cinturino in acciaio inossidabile ricoperti da una serigrafia che riprende il labirinto del coin-op, un display nero retroilluminato integrale per la massima visibilità notturna, quattro pulsanti frontali, cronometro, sveglia digitale e calendario.
Il retro della cassa (fondello) ospita un’incisione raffigurante la schermata iniziale del coin-op e il numero di serie del modello. L’orologio resistente all’acqua per uso quotidiano, misura 40,7 mm x 32,7 mm x 9,2 mm per un peso di 53 grammi.
Casio Vintage x Pac Man A100WEPC sarà commercializzato a partire dal prossimo mese in Giappone, al prezzo di 12.100 yen (circa 110 dollari al cambio attuale) e includerà un ricercato packaging, una basetta espositiva e un certificato di autenticità. Il lancio internazionale avverrà nei mesi successivi.
Poco sotto, il video pubblicato in Rete da Casio che descrive dettagliatamente lo sviluppo dell’orologio con il capo designer Takafumi Suzuki e il creatore di Pac-Man, Tōru Iwatani.