A pochi mesi dalla commercializzazione della linea Glacier Gold, Casio presenta al pubblico giapponese un’altro originale crossover che coinvolge il brand G-Shock e Takara Tomy, azienda nipponica produttrice di giocattoli nata nel marzo 2006 dall’unione della Tomy con la Takara, rispettivamente fondate nel 1924 e nel 1955.
L’originale partnership celebra gli orologi presenti da trentacinque anni sul mercato con il nuovo Transformers G-Shock ovvero una riproduzione in scala di Optimus Prime, leader degli Autobot, con un G-Shock DW6900TF-4 (versione custom del DW6900-IV) incastonato nel petto.
L’orologio riprende le tonalità rosse, blu e argento di Optimus Prime e, quando non indossato, può essere collocato nel cuore del robot trasformabile in luogo della matrice (Robot mode). Una volta attivata la retroilluminazione posteriore, il display del G-Shock DW6900TF-4 mostra il fregio degli Autobot.
Il dettagliatissimo modellino giocattolo, corredato da una coppia di cannoni Ion Blaster, può mutare la sua forma in quella di una più funzionale base di supporto per l’orologio (Pedestal Prime mode), enfatizzandone la costruzione.
L’azienda fondata a Mitaka (Tokyo) nel 1946 da Kashio Seisakujo commercializzerà, esclusivamente sul mercato giapponese, la limited edition dell’Optimus Prime G-Shock DW6900TF-4, a partire dal prossimo 8 dicembre 2018.
Qui in basso, il filmato promozionale con cui Casio, oltre un anno fa, annunciava la collaborazione con Takara Tomy.