Attraverso il canale YouTube, Netflix Italia ha diffuso da poche ore il trailer, sottotitolato, della seconda stagione di Castlevania, adattamento animato del popolare franchise videoludico firmato Konami. La serie, inizialmente prevista per l’estate, debutterà il 26 ottobre. Una terza stagione è attualmente in lavorazione.
I primi quattro episodi della serie animata prodotta da Adi Shankar, hanno arricchito il catalogo Netflix nel luglio 2017. La trama è basata su Castlevania III: Dracula’s Curse, videogioco per NES pubblicato nel 1989 da Konami e vede il cacciatore di vampiri Trevor Belmont, tentare di fermare il Conte Dracula e il suo esercito di mostri. Lo accompagnano Sypha Belnades, il pirata Grant Danasty e il vampiro Alucard, figlio di Dracula.
La seconda stagione è diretta Samuel Deats mentre al fumettista e scrittore britannico Warren Ellis è affidata la sceneggiatura. Nel ruolo di produttori troviamo Adi Shankar, Fred Seibert e Kevin Kolde.
VIZ Media, distributore statunitense, ha ufficialmente annunciato la pubblicazione in versione home video di Castlevania: maggiori dettagli e informazioni saranno rivelati nelle prossime settimane. Ancora nessuna notizia per il mercato italiano, ma la speranza è l’ultima a morire.