Netflix annuncia una nuova serie animata ispirata al franchise Castlevania, serie videoludica che, dal primo episodio prodotto da Konami nel 1986 per la console giapponese Famicom Disk System, annovera oltre 20 tra sequel e spin-off per le piattaforme hardware più importanti degli ultimi 30 anni.
La prima stagione di Castlevania, il cui debutto è previsto entro la fine del 2017, si comporrà di quattro episodi della durata di 30 minuti ciascuno. Season 2 prevista per il 2018.
Di seguito, la descrizione della mini serie anime, fornita da Netflix:
Castlevania, fantasy medievale dalle tinte dark, segue il destino dell’ultimo membro del clan Belmont, alle prese con il tentativo di salvare l’Europa dell’Est dalla minaccia dell’oscuro conte Vlad Dracula Tepe.
A produrre la versione animata di Castlevania sarà Frederator Studios, già responsabile di cartoon di successo come Due Fantagenitori e Adventure Time. Lo script, ispirato al videogame del 1989 per NES/Famicom, Castlevania III: Dracula’s Curse, è opera del fumettista, giornalista e scrittore britannico Warren Ellis.