Una serie di video che mostrano un incidente stradale che ha coinvolto due auto che si sono scontrate nella notte del 21 novembre 2022 ha fatto tendenza sui forum di commento in Giappone. Per prima cosa, esaminiamo il filmato ripreso da uno dei veicoli coinvolti, che in realtà è quello che è diventato di tendenza sui social media giapponesi.
この前警察からやっとSDカード返ってきたから事故の映像見返したらすっかり忘れてたけどめちゃくちゃ米津してた。
しかも相手プリウスっていうね。
不謹慎だけど音量MAXでお楽しみください。 pic.twitter.com/VrcbCRg33m— 一休 (@ikkyu_000) January 14, 2023
In realtà, il video è stato condiviso dalla stessa persona alla guida del veicolo e si vede che non è stata colpa sua, visto che ha attraversato il semaforo verde ed è stato colpito dall’altro veicolo. L’uomo ha scritto nel suo post:
“Finalmente ho ricevuto la chiavetta SD dalla polizia. Quando ho rivisto la registrazione dell’incidente, mi sono reso conto che avevo completamente dimenticato quello che stavo facendo pochi secondi prima. Ora mi sento infastidito da Kenshi Yonezu. Può sembrare brutto, ma ascoltatelo ad alta voce.
“Anata no Sono, Mune no Naka” o “Even That Heart of Yours”, vi suona familiare? Si tratta di una parte della sigla di apertura dell’anime Chainsaw Man, intitolata “Kick Back” ed eseguita da Kenshi Yonezu. I fan sanno che tutto ciò che riguarda questo franchise ha a che fare con il disastro e l’imprevedibilità, e sembra che questo sia stato trasferito nella vita reale.
Tuttavia, le coincidenze non finiscono qui. Si scopre che nel video musicale originale della canzone (non quello animato, ma quello con protagonista il cantante), esattamente dopo la stessa sezione cantata dall’autista, Yonezu viene investito da un’auto. Esatto, un incidente stradale che si verifica esattamente nello stesso modo in entrambi i casi. Incredibile, non credete?
L’adattamento anime del manga di Tatsuki Fujimoto, Chainsaw Man, è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre e si è concluso il 27 dicembre. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Ryū Nakayama (Black Clover, regista degli episodi di Jujutsu Kaisen) ha diretto l’anime alla MAPPA, mentre Hiroshi Seko (Ajin, Attack on Titan The Final Season) ha scritto le sceneggiature. Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) ha disegnato i personaggi. Le musiche sono state composte da kensuke ushio (Devilman crybaby, Liz and the Blue Bird, A Silent Voice).
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
Fonti consultate: Kudasai. Immagine di anteprima: yumitang_