Salturiamente ci occupiamo di cosplay sul nostro sito, soprattutto perché al giorno d’oggi i social media sono pieni di questo tipo di contenuti e molte di queste foto non possono nemmeno essere condivise qui perché sono sessualmente suggestive.
Tuttavia, alcune sessioni di cosplay diventano così rilevanti da diventare trending sui social media. È quello che è successo di recente con la cosplayer cinese “faaaariii_”, che ha vestito i panni del popolare personaggio Makima della serie Chainsaw Man. La ragazza si è vestita come il personaggio e ha replicato alcune scene dell’opera originale, dimostrando che non è necessario “mostrare la carne” per realizzare un buon cosplay che attiri l’attenzione di centinaia di migliaia di fan.
Naturalmente, ci sono stati commenti come:
- “Ragazzi, tenetemi la mano, credo di stare sognando”.
- “Improvvisamente, capisco perché Denji è innamorato di lei”.
- “Oh Dio, di chi è la mano che sta mordendo?”.
- “Assomigli a Makima, più di Makima stessa”.
- “Il miglior cosplay di Makima che abbia visto da molto tempo”.
- “Oh Dio, ti prego, alzati su di me, Makima”.
- “Fantastico, come mai sei così bravo in tutto?”.
- “Porca miseria, non riesco a credere a quanto sei bella in queste foto”.
L’adattamento anime del manga di Tatsuki Fujimoto, Chainsaw Man, è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre e si è concluso il 27 dicembre. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Ryū Nakayama (Black Clover, regista degli episodi di Jujutsu Kaisen) ha diretto l’anime alla MAPPA, mentre Hiroshi Seko (Ajin, Attack on Titan The Final Season) ha scritto le sceneggiature. Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) ha disegnato i personaggi. Le musiche sono state composte da kensuke ushio (Devilman crybaby, Liz and the Blue Bird, A Silent Voice).
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
Fonti consultate: Kudasai.