L’editore giapponese Shihei Lin ha condiviso attraverso Twitter la copertina dell’undicesimo volume di Chainsaw Man, manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto. Il tankōbon, in vendita il 4 marzo in Giappone, sarà l’ultimo della “prima parte” dell’opera.
La serializzazione di Chainsaw Man è cominciata sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha nel dicembre 2018 e la prima metà si è conclusa il 14 dicembre 2020. L’opera ha recentemente superato i 6,4 milioni di copie in circolazione e si è aggiudicata il premio come miglior shonen dell’anno durante l’ultima edizione dei Shōgakukan Manga Awards.
La serie a fumetti sarà presto adattata in un anime prodotto dallo studio di animazione giapponese Mappa. La data di debutto non è stata ancora annunciata.
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shonen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera ha recentemente superato i cinque milioni di copie cumulative in circolazione. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si concluderà il 13 dicembre. Shūeisha pubblica la serie in inglese sull’app Manga Plus a partire da gennaio 2019 mentre Panini Comics ha acquisito i diritti di pubblicazione per l’Italia dal 22 ottobre nella collana Manga Monster di Planet Manga.
Chainsaw Man: la trama
In un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sotto forma di diavoli, Denji, un orfano senzatetto, fa amicizia con Pochita, il diavolo motosega. Insieme si guadagnano da vivere cacciando diavoli sottobanco per la Yakuza finché un giorno, in uno scontro con il diavolo zombi che aveva preso il controllo dei suoi creditori, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere, tuttavia, egli stringe un patto con Pochita, che da questo momento prende il posto del suo cuore ormai distrutto. Divenuto un ibrido umano-diavolo, Denji elimina il diavolo zombi e incontra Makima, un’ufficiale del reparto cacciatori di diavoli della pubblica sicurezza, la quale, viste le sue capacità di combattimento, decide di arruolarlo nella Quarta Divisione, una sezione sperimentale nella quale viene messo alla prova l’impiego di diavoli intelligenti e non ostili (entro certi limiti) agli esseri umani nella lotta contro altri diavoli. Qui Denji conoscerà lo scontroso Aki Hayakawa, Power, un diavolo del sangue femmina dai comportamenti estremamente violenti e infantili e altri cacciatori umani e non umani con i quali inizierà l’inseguimento al terrificante diavolo pistola, personificazione del terrore umano delle armi, responsabile di una delle più orribili stragi della storia e ricercato in tutto il mondo in seguito alla sua improvvisa scomparsa.
Fonti consultate: Kudasai.