Un leak proveniente da Weibo sostiene che l’adattamento anime del manga scritto e illustrato da Tatsuki Fujimoto, Chainsaw Man, avrà una seconda stagione e un film in produzione. Secondo il popolare leaker “SUGOI Lite”, è ancora “troppo presto” per parlare di questa fuga di notizie, quindi si presume che siano nelle prime fasi di produzione.
Va notato che anche la natura di questi due progetti è sconosciuta. Sebbene sia chiaro che una seconda stagione sarà un sequel, non possiamo sapere se sarà un sequel della prima stagione andata in onda nell’autunno del 2022 (ottobre-dicembre) o del film in produzione. La prima possibilità implicherebbe quindi che il film avrà una storia originale che non influisce sulla storia principale (non canonica), come accadrà quest’anno con Gekijōban SPY×FAMILY Code: White, prossimo film cinematografico del franchise anime Spy × Family.
Tuttavia, molti fan sono fiduciosi che il film sarà canonico e che adatterà “L’arco di Reze”, poiché ritengono che abbia il soggetto perfetto e la lunghezza giusta per essere adattato in questo formato. Purtroppo, ricordiamo che i film impiegano molto più tempo ad arrivare in Occidente, quindi è possibile che la seconda stagione promessa venga rilasciata e che i fan in Occidente non abbiano ancora visto il film.
In ogni caso, ci sono molte teorie, ma poche informazioni. Ed è chiaro che, trattandosi di una fuga di notizie, non c’è ancora una conferma ufficiale. Quindi, per quanto i fan siano entusiasti, dovranno aspettare un po’ prima che lo staff dello studio MAPPA (o forse un altro studio?) riveli finalmente la verità.
L’adattamento anime del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre e si è concluso il 27 dicembre 2022. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Fujimoto ha iniziato a pubblicare il manga Chainsaw Man sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel dicembre 2018, con la prima parte che si è conclusa nel dicembre 2020. La seconda parte dell’opera si è spostata sul servizio digitale Shōnen Jump Plus, dove viene pubblicata da luglio 2022. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics sotto etichetta Planet Manga.
Sinossi di Chainsaw Man
Denji, un orfano senzatetto, incontra Pochita, il Diavolo Motosega, ferito a cui dona il suo sangue, stringendo inizialmente una semplice amicizia. Insieme si guadagnano da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la yakuza per ripagare i debiti di Denji; questo finché un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi (che aveva preso il controllo dei suoi creditori), Denji viene apparentemente ucciso. Pur di farlo sopravvivere, Pochita prende il posto del suo cuore, stringendo con lui un vero e proprio patto e trasformandolo così in Chainsaw Man. Divenuto un ibrido umano-diavolo, Denji elimina il Diavolo Zombi ed incontra Makima, un’ufficiale del reparto Cacciatori di Diavoli della Pubblica Sicurezza, la quale, viste le sue capacità di combattimento e affezionatasi rapidamente a lui, decide di arruolarlo nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza, una sezione sperimentale nella quale viene messo alla prova l’impiego di diavoli non ostili agli esseri umani nella lotta contro altri diavoli. Qui Denji conoscerà lo scontroso Aki Hayakawa, Power ed altri Cacciatori umani e non umani con i quali inizierà la caccia al Diavolo Pistola, personificazione del terrore umano delle armi da fuoco, responsabile di una delle più orribili stragi della storia e ricercato in tutto il mondo in seguito alla sua improvvisa scomparsa.
Fonti consultate: Kudasai. Immagine di anteprima: Maassi. Immagine nell’articolo: SJ_JAM.