L’attesa per i fan dell’anime Chainsaw Man continua a crescere, visto che da mesi si parla di un film e di una seconda stagione. La prima stagione dell’anime ha lasciato un’impressione duratura sui fan, con dibattiti che vanno dalla spettacolare qualità tecnica della produzione alle opinioni sul fatto che MAPPA sia riuscita a catturare l’essenza del manga originale di Tatsuki Fujimoto.
L’utente noto come “@Tsumize”, che si considera un “leaker”, ha condiviso tramite il suo account Twitter un’informazione intrigante: “Il nuovo film e la seconda stagione di Chainsaw Man, prodotti da MAPPA, usciranno nel 2024”. È importante notare che nessuno degli altri leaker affidabili ha fatto eco a questa fuga di notizie, il che riduce le possibilità di ottenere una conferma.
LEAK: Chainsaw Man New Movie & Season 2 by Studio MAPPA are both set to air in 2024. pic.twitter.com/nihJiN7rIS
— Tsumi (@Tsumize) August 16, 2023
In realtà, nulla di quanto trapelato è confermato. Da quando l’adattamento anime di Chainsaw Man è terminato, la produzione non ha mai parlato di un sequel. Sebbene quest’anno ci siano state due grandi occasioni all’evento dedicato al franchise e al MAPPA STAGE 2023, c’è stato un silenzio assoluto sugli aggiornamenti futuri. Anche la voce di una seconda stagione e di un film è emersa come una fuga di notizie e finora non è stata affatto confermata.
Dando un’occhiata ai programmi dello studio MAPPA, possiamo notare che ha diversi progetti in sospeso e, a differenza di Chainsaw Man, annunciati ufficialmente. Tra questi, l’anime originale Bucchigiri?! è confermato per gennaio 2024, ma sono in attesa anche la seconda stagione di Hell’s Paradise: Jigokuraku, l’anime originale Lazarus e i film Yuri!!! on Ice The Movie: Ice Adolescence e Zombieland Saga The Movie, se verranno effettivamente realizzati.
Al momento è impossibile prevedere quando avremo maggiori informazioni ufficiali sull’adattamento anime di Chainsaw Man, ma questo è stato colto da diversi account Twitter che hanno pubblicato un presunto leak del franchise al solo scopo di ottenere qualche migliaio di like.
L’adattamento anime del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre e si è concluso il 27 dicembre 2022. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Fujimoto ha iniziato a pubblicare il manga Chainsaw Man sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel dicembre 2018, con la prima parte che si è conclusa nel dicembre 2020. La seconda parte dell’opera si è spostata sul servizio digitale Shōnen Jump Plus, dove viene pubblicata da luglio 2022. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics sotto etichetta Planet Manga.
Sinossi di Chainsaw Man
Denji, un orfano senzatetto, incontra Pochita, il Diavolo Motosega, ferito a cui dona il suo sangue, stringendo inizialmente una semplice amicizia. Insieme si guadagnano da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la yakuza per ripagare i debiti di Denji; questo finché un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi (che aveva preso il controllo dei suoi creditori), Denji viene apparentemente ucciso. Pur di farlo sopravvivere, Pochita prende il posto del suo cuore, stringendo con lui un vero e proprio patto e trasformandolo così in Chainsaw Man. Divenuto un ibrido umano-diavolo, Denji elimina il Diavolo Zombi ed incontra Makima, un’ufficiale del reparto Cacciatori di Diavoli della Pubblica Sicurezza, la quale, viste le sue capacità di combattimento e affezionatasi rapidamente a lui, decide di arruolarlo nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza, una sezione sperimentale nella quale viene messo alla prova l’impiego di diavoli non ostili agli esseri umani nella lotta contro altri diavoli. Qui Denji conoscerà lo scontroso Aki Hayakawa, Power ed altri Cacciatori umani e non umani con i quali inizierà la caccia al Diavolo Pistola, personificazione del terrore umano delle armi da fuoco, responsabile di una delle più orribili stragi della storia e ricercato in tutto il mondo in seguito alla sua improvvisa scomparsa.