L’utente di TikTok Kean Juries, meglio conosciuto come “Strblz”, ha recentemente fatto tendenza dopo aver realizzato un cosplay completamente funzionante del personaggio “trasformato” Denji della serie Chainsaw Man. Il video di TikTok è stato quello che ha fatto tendenza, ma lui ha altri filmati in cui mostra anche la realizzazione del modello.
This Chainsaw man Cosplay is insane#チェンソーマン #chainsawman pic.twitter.com/dP0Mi3xuh7
— Pochita (@NezukoSocial) October 23, 2022
Nel video su YouTube che mostra come è stato realizzato il cosplay, l’artista filippino “Strblz” rivela anche l’elenco dei materiali utilizzati, che comprende: schiuma EVA da 4 mm, schiuma EVA da 2 mm, tavola sintra da 3 mm, visiere del casco, tubi in PVC, parti di giocattoli rotti riciclati (per i dettagli sul retro del casco), palline da ping-pong, bastone del righello (supporto interno per la tavola sintra), servomotore Mgs90 modificato, cavi per il LED e il motore, piccoli interruttori, interruttore del grilletto e sblocco laterale.
Infine, ecco una galleria di fotografie condivise dal talentoso artista durante l’evento Cosplay Mania 2022 presso la SMX Convention di Pasay City, nelle Filippine:
L’anime, tratto dal manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, è trasmesso in Giappone su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre.
Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. L’azienda trasmette l’anime in giapponese con sottotitoli in inglese e con un doppiaggio in inglese. L’anime è doppiato anche in spagnolo latino-americano, portoghese brasiliano, francese e tedesco.
Crunchyroll descrive così la trama di Chainsaw Man:
Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…
L’anime è composto da 12 episodi e non è censurato. Il secondo episodio si intitola “Arrivo a Tokyo”.
Ryū Nakayama (Black Clover, regista degli episodi di Jujutsu Kaisen) dirige l’anime presso MAPPA, mentre Hiroshi Seko (Ajin, Attack on Titan The Final Season) scrive le sceneggiature. Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) disegna i personaggi e Tatsuya Yoshihara (Black Clover, Monster Musume: Everyday Life with Monster Girls) dirige l’azione. Makoto Nakazono (DARLING in the FRANXX, Little Witch Academia) è il direttore tecnico principale. Kiyotaka Oshiyama (Devilmn crybaby, Space Dandy) disegna i demoni e Yūsuke Takeda (Eden of the East, Vinland Saga) dirige le scene. Naomi Nakano è la color key artist e Yohei Miyahara disegna gli schermi. Kensuke ushio (Devilman crybaby, Liz and the Blue Bird, A Silent Voice) compone le musiche.
Fonti consultate: Kudasai.