Chargeman Ken!, misconosciuto anime firmato Knack Productions, trasmesso in Giappone dal primo aprile al 28 giugno del 1974, godrà presto di un adattamento teatrale curato dalla compagnia CLIE.
Lo stage play, così come da tradizione per questo tipo di spettacoli, miscelerà sapientemente le acrobatiche performance live degli attori in scena, con passi di danza, effetti speciali e illusioni ottiche.
Chargeman Ken! sarà diretto da Makoto Kimura su script di Naohiro Ise e musiche di Isamu Teshima. Gli attori coinvolti che interpreteranno i personaggi della serie action sci-fi creata da Eiji Tanaka rispondono ai nomi di: Seijirō Nakamura (nel doppio ruolo di Ken Izumi e Chargeman Ken), Yamato Furuya, Yūto Adachi, Jungo Takasaki, Yuzuki Hoshimoto (Kyaron Izumi), Kaisei Abe (Barikan), Hamaron (alieno dal pianeta Jural) e Kōhei Murakami (Demon Lord).
Il musical di Chargeman Ken! andrà in scena a Tokyo, dal 31 ottobre al 6 novembre 2019, all’interno della sala eventi Shinjuku FACE, situata al settimo piano del complesso Humax Pavilion Shinjuku.
La trama di Chargeman Ken!, serie anime mai arrivata in Italia, è ambientata in un’immaginaria città del futuro dove la scienza ha influenzato abitudini e costumi dei suoi abitanti. Il pianeta Terra è oggetto dell’invasione da parte di misteriosi alieni provenienti dal pianeta Jural che vogliono rubarne le risorse. Spetterà al ricercatore Ken Izumi il compito di rispedire al mittente la minaccia, trasformandosi nell’eroico Chargeman Ken.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.