Giovedì è stato lanciato un sito web per annunciare l’anime televisivo dedicato al personaggio di Chibi Godzilla, intitolato Chibi Godzilla no Gyakushū (Chibi Godzilla Raids Again, un apparente riferimento al secondo film di Godzilla). Il sito web ha trasmesso in streaming il video promozionale teaser dell’anime, che rivela la data di debutto del film, il 1º aprile. Il sito ha anche rivelato un’immagine chiave, il cast principale e lo staff dell’anime.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 1° aprile alle 7:00 (31 marzo alle 18:00 EDT) nel blocco di programmazione Iniminimanimo di TV Tokyo (Iniminimanimo, un riferimento alla filastrocca inglese “Eeny, meeny, miny, moe”, ha trasmesso in precedenza serie anime rivolte ai bambini come Pui Pui Molcar Driving School).
Il cast dell’anime comprende:
Jun Fukuyama nel ruolo di Chibi Godzilla.
Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Chibi Mecha Godzilla.
Takuya Eguchi come Chibi Ghidorah.
Rie Takahashi nel ruolo di Chibi Mothra.
Hiro Shimono nel ruolo di Chibi Radon.
Fumihiko Tachiki come Chibi Hedorah.
Miyuki Sawashiro come Chibi Biollante.
Reina Ueda (sorella maggiore) e Akari Kitō (sorella minore) nei panni delle sorelle Kobijin.
Taketo Shinkai dirige l’anime presso Pie in the sky e Chiharu Sakazaki disegna i personaggi.
Una serie di cortometraggi animati intitolati “Tadaima! Chibi Gojira” (Sono a casa! Chibi Godzilla), basata sul personaggio di Chibi Godzilla, è stata trasmessa sul canale YouTube del franchise di Godzilla (Gojira) nel 2020.
Chibi Godzilla ha debuttato nel libro illustrato Ganbare Chibi Gojira (Fai del tuo meglio, Chibi Godzilla) di Chiharu Sakazaki nell’ottobre 2018. Sakazaki ha lanciato un secondo libro illustrato Nakayoshi Chibi Gojira (Amici intimi, Chibi Godzilla) nel maggio 2019.
Il progetto Chibi Godzilla ha celebrato il 65º anniversario del franchise di Godzilla. Il progetto è stato lanciato nel luglio 2018 e da allora è apparso su un involucro dello Shinjuku Sumitomo Building, come personaggio kigurumi all’evento “Gojira Fes” (Godzilla Fest) del 2018, in cortometraggi animati durante l’intervallo del teatro e per altri progetti. Prima di disegnare Chibi Godzilla, Sakazaki era noto per aver disegnato personaggi come il pinguino della Suica commuter card e la mascotte ufficiale della Prefettura di Chiba, Chi-ba-kun.
Fonti consultate: Anime News Network.