Il canale YouTube ufficiale del franchise Godzilla (Gojira) ha diffuso online il primo episodio di una serie di corti animati basati sul personaggio Chibi Godzilla. L’episodio è intitolato Tadaima! Chibi Gojira (Sono a casa! Chibi Godzilla).
I cortometraggi animati raccontano agli utenti la vita quotidiana di Chibi Godzilla, che condivide l’appartamento con l’impiegata di ufficio Satomi. La serie, prodotta da Helo e diretta da Tommy Hino (Pastel Life), utilizza la tecnologia motion capture e i modelli 3D per animare Chibi Godzilla, Chibi Ghidorah e Chibi Mothra. Chibi Godzilla è doppiato da Serika Hiromatsu, mentre Mai Aizawa presta la propria la voce a Satomi.
I nuovi episodi, della durata di 30 secondi ciascuno, saranno caricati ogni mercoledì sul canale YouTube del franchise Godzilla.
Chibi Godzilla ha debuttato nell’ottobre 2018 sulle pagine del libro per bambini di Sakazaki Chiharu dal titolo Ganbare Chibi Gojira (Fa del tuo meglio, Chibi Godzilla). Sakazaki ha realizzato un secondo libro illustrato dal titolo Nakayoshi Chibi Gojira (Amici vicini, Chibi Godzilla) a maggio del 2019. L’autore è noto per aver disegnato personaggi come il pinguino della smart card Suica (carta ricaricabile per il trasporto pubblico della regione del Kantō, l’area di Sendai e di Niigata lanciata nel 2001 dalla JR East) e la mascotte ufficiale della prefettura di Chiba, Chi-ba-kun.
Chibi Godzilla è stato lanciato nel luglio 2018 per celebrare il sessantacinquesimo anniversario del franchise Godzilla e da allora è apparso sulle facciate del grattacielo Sumitomo di Shinjuku, come personaggio kigurumi durante l’evento Gojira Fes (Godzilla Fest) del 2018, in alcuni cortometraggi animati nelle sale cinematografiche nipponiche e in una serie di merchandise in edizione limitata.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.