Il fenomeno di Chiikawa, nato come web manga e divenuto un celebre anime, si prepara a raggiungere un nuovo traguardo con l’apertura del primo spazio tematico a lui dedicato: Chiikawa Park. Più che un parco divertimenti, si tratta di un ambiente immersivo che trasporta i visitatori direttamente nell’universo del piccolo e tenero protagonista, il cui nome è abbreviazione di “nanka chiisakute kawaii yatsu” (“qualcosa di piccolo e carino”).
/#ちいかわパーク
2025年7月28日(月)
池袋にOPEN🚩
\“ちいかわの世界に入り込める”体験型施設「ちいかわパーク」が
2025年7月28日(月)池袋サンシャインシティ アネックスにオープンします!▼詳細はこちら▼https://t.co/Q1gQagySJj#ちいかわ #ちいかわパーク pic.twitter.com/H1dYfdcAPW
— ちいかわパーク【公式】 (@chiikawa_parkjp) June 9, 2025
L’inaugurazione del parco è fissata per il 28 luglio all’interno di uno degli spazi più frequentati della capitale giapponese. La location precisa e gli orari di apertura sono consultabili sul sito ufficiale dell’iniziativa, dove sarà possibile anche informarsi sulle modalità di accesso, inizialmente gestite tramite un sistema di lotteria a numero chiuso.
Un viaggio tra manga, giochi e collezionabili
Pensato come una celebrazione interattiva del mondo di Chiikawa e dei suoi amici, il parco offrirà scenari ispirati alle tavole del manga, permettendo ai visitatori di scattare foto in ambientazioni riconoscibili e di interagire con scene iconiche. Si potrà, per esempio, incrociare il gigantesco Ode intento a evadere da una prigione, in una delle installazioni più attese.
Non mancheranno corner con minigiochi a tema, come lo “Spiderweb Catcher”, in cui bisognerà catturare i personaggi usando una rete, o il più bizzarro “Meatball Rolling”, dove si dovranno far rotolare delle polpette in buche disseminate lungo il percorso. Questi elementi ludici sono pensati per tutte le età e rappresentano il cuore dell’esperienza Chiikawa.
◇━━━━━━━━━━◇
📍エリア紹介③📍
ゲームコーナー
ミートボールころがし
◇━━━━━━━━━━◇狙いを定めてミートボールを穴に落とそう!
景品ゲットのチャンス✨※別途有料、回数制限がございます#ちいかわ #ちいかわパーク pic.twitter.com/gv10P8iQmL
— ちいかわパーク【公式】 (@chiikawa_parkjp) June 12, 2025
Merchandise esclusivo per veri appassionati
Una delle attrattive principali per i fan sarà lo store del parco, dedicato alla vendita di prodotti esclusivi. Peluche, mascotte, magliette, borse ecologiche e perfino secchielli per i popcorn saranno disponibili in edizione limitata, molti dei quali già anticipati con immagini promozionali che hanno riscosso grande entusiasmo online.
Tra gli oggetti più desiderati spiccano gli “Puwakoro Stuffies”, pupazzi soffici in otto varianti, e le magliette ispirate alla visual principale del parco, declinate in tre colori. Non mancheranno naturalmente gadget più pratici, come le borse ripiegabili, e oggetti da collezione, come le mascotte in miniatura.
Chiikawa Park si annuncia come una delle mete imperdibili dell’estate per chiunque ami il piccolo eroe dalle orecchie tonde e il suo universo buffo e commovente. Un’esperienza unica per scoprire quanto può essere profondo e coinvolgente il mondo di “qualcosa di piccolo e carino”.
Fonti consultate: SoraNews24.