Il numero di agosto della rivista Champion Red di Akita Shoten ha rivelato venerdì che Chimaki Kuori lancerà il nuovo spin-off side story del manga Saint seiya: saintia shō bangai-hen nel prossimo numero della rivista, il 19 luglio. La rivista includerà anche un libretto a colori con la previews di “Saint Seiya Time Odyssey”, lo spin-off con lettura all’occidentale disegnato da Jérôme Alquié.
Saint seiya: saintia shō è stato lanciato sulla rivista Champion Red nel 2013 e si è concluso nel luglio 2021. Il 16º e ultimo volume del manga è stato pubblicato il 20 gennaio e contiene correzioni e un finale rivisto. L’opera è uno spin-off del celebre Saint seiya – I cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada.
Il manga seinen è pubblicato in Italia dal 30 aprile 2015 da Panini Comics con il titolo I cavalieri dello zodiaco: saintia sho – Le sacre guerriere di Atena.
Sulla scia di una guerra civile nello spazio istigata da saga, il santo dei demelli d’oro, una nuova squadra di santi si riunisce con l’obiettivo di proteggere la loro dea Atena. Questa prima squadra tutta al femminile di guerrieri corazzati, alimentata dallo zodiaco, userà la propria astuzia, forza e compassione per difendere i propri mondi e opporsi ai propri destini.
Il manga ha ispirato un adattamento della anime che ha debuttato su Amazon Prime Video in Giappone nel dicembre 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.