Prosegue da parte di Anime Factory, etichetta di Koch Media dedicata ai classici dell’animazione giapponese, la distribuzione sul mercato home video di serie e lungometraggi apprezzati dal pubblico italiano, ora riproposte in versione remaster nei formati DVD o Blu-ray e nel rispetto dell’integrità delle opere originali.
A partire dal prossimo 11 luglio, il publisher milanese pubblicherà, in versione DVD, i 13 episodi di Cinderella Boy, serie anime realizzata dallo studio giapponese Magic Bus nel 2003, basata sull’omonimo manga del compianto Monkey Punch, creatore di Lupin III.
Trasmessa in Italia nel 2004 su MTV e distribuita in 4 DVD da Shin Vision e EXA Media l’anno seguente, Cinderella Boy racconta le disavventure dell’ex criminale Ranma Hinamatsuri e dell’affascinante Rella Cindy Shirayuki: i due formano una coppia di investigatori privati che agisce in società, nonostante le differenze di carattere, all’interno dell’immaginaria città di Kirin Town (o Killing Town). A seguito di un tragico incidente automobilistico, avvenuto durante una pericolosa indagine, Ranma e Rella condivideranno ciclicamente lo stesso corpo (ma non la memoria o le sensazioni provate) a giorni alterni. I due detective dovranno scoprire chi li ha ridotti in questo stato e tentare di riportare la situazione alla normalità.
Come da consuetudine da parte del publisher milanese, il cofanetto di Cinderella Boy sarà accompagnato da un booklet di 32 pagine con disegni preparatori, con sinossi degli episodi, disegni preparatori, fondali e approfondimenti.
L’edizione firmata Anime Factory includerà tre dischi DVD con audio rimasterizzato in Dolby Digital e sottotitoli italiani fedeli al doppiaggio originale giapponese.
Cinderella Boy – La serie completa (3 DVD)
Regia: Tsuneo Tominaga
Dischi: 3
Durata: 235 minuti
Audio: Italiano 2.0 Dolby Digital; Giapponese 2.0 Dolby Digital
Extra: Booklet di 32 pagine
Disponibile dal: 11 luglio 2019
L’unico altro anime tratto da un soggetto originale del geniale autore Monkey Punch, creatore dell’iconico ladro Lupin III. L’audace Ranma e la sensuale Rella costituiscono la R&R, società investigativa con base nella città senza legge di Kirin Town. Durante una difficile indagine, i due sono costretti a una rocambolesca fuga in auto che termina con un terribile incidente. Un misterioso soccorritore riesce a salvare loro la vita in un modo alquanto particolare che li renderà tanto vicini quanto lontani.