Cinquanta celebri mangaka parteciperanno con le loro opere (oltre settanta) all’esposizione dedicata alle rappresentazioni della figura religiosa di Budda attraverso i manga.
La mostra, intitolata Exhibition of Buddha Illustration by Manga Artists, sarà ospitata dal tempio Mii-dera nella prefettura di Shiga (uno di più grandi santuari present sul territorio giapponese) nel mese di marzo 2019.
Tra le opere esposte, i lavori di artisti nipponici che hanno contribuito all’evoluzione e alla gloria del fumetto giapponese, quali: Osamu Tezuka, Fujio Akatsuka, Yumiko Igarashi, Naoki Urasawa, Hisashi Eguchi, George Akiyama, Tetsuya Chiba e Buichi Terasawa.
Nell’ambito dell’evento, gli autori Tochi Ueyama (Cooking Papa) e Yoshimi Kurata (Aji Ichi Monme) prenderanno parte a un panel, previsto per la giornata del 13 aprile 2019, in cui firmeranno autografi per i visitatori.
Questa è la quindicesima replica dell’esibizione, ideata e inaugurata dal mangaka Kou Kojima nel marzo 2014.
Exhibition of Buddha Illustration by Manga Artists avrà luogo dal 29 marzo al 19 maggio 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.