Eagle Pictures pubblicherà in home video il 28 marzo 2024 il film anime City Hunter: Amore, destino e una 357 Magnum (Shitī huntā: Ai to shukumei no magunamu) in un’edizione combo con le versioni Blu-ray + DVD (2 dischi) del film al prezzo di 29,99 €.
Eagle Pictures descrive la storia di City Hunter: Amore, destino e una 357 Magnum:
Una pianista bella e famosa, un uomo politico assassinato è una coincidenza che provengano dallo stesso Paese? E che entrambi attraversino la strada di Ryo Saeba.
Il film anime, tratto dalla serie televisiva City Hunter, è uscito nelle sale giapponesi il 17 giugno 1989, diretto da Kenji Kodama.
Il manga City Hunter di Tsukasa Hojo racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, un gruppo indipendente che agisce nell’ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l’altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi.
La storia è un misto di azione, avventura e humour e ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.
I capitoli di City Hunter, creati da Hōjō, sono usciti per otto anni sul periodico Shōnen Jump della Shūeisha dal 1985 al 1992, poi raccolti in 35 tankobon. Il manga è stato pubblicato in italia dalla Star Comics sulla testata Starlight dal gennaio 1996 al marzo 1999, per un totale di 39 numeri (i primi volumi erano di dimensioni minori dei corrispettivi giapponesi). A partire dal 7 ottobre 2010 è disponibile la ristampa, edita da Panini Comics (Planet Manga).
Il franchise è stato adattato in quattro serie anime televisive, tre lungometraggi per il cinema (l’ultimo dei quali, City Hunter The Movie: Angel Dust , è uscito in Giappone l’8 settembre 2023), due OAV, tre speciali televisivi, due film live action cinematografici e uno spettacolo teatrale. Il manga City Hunter sarà trasposto per la prima volta in un film live action giapponese per Netflix.
Jackie Chan ha recitato in un film live action di Hong Kong del 1993, che adatta molto liberamente il manga originale. Una serie televisiva coreana in live action ha debuttato nel 2011 e Hulu ha trasmesso questa versione negli Stati Uniti. Un adattamento cinematografico francese in live action è stato presentato in Francia nel febbraio 2019. Un adattamento cinematografico cinese in live action è stato autorizzato in Cina.