Takarazuka Revue, compagnia di teatro musicale giapponese che ha sede nella città di Takarazuka, nella prefettura di Hyōgo, ha annunciato le nuove date della prossima messa in scena dello spettacolo ispirato a City Hunter, serie manga di Tsukasa Hojo poi divenuto anche un anime di notevole successo.
Il musical, intitolato Musical City Hunter -Nusumareta XYZ- (Stolen XYZ) Fire Fever!, si svolgerà sul palco del Takarazuka Grand Theatre (Hyōgo) dal 6 agosto al 13 settembre e al Tokyo Takarazuka Theatre dal 1 ottobre al 14 novembre. Lo spettacolo, scritto e diretto da Yoshimasa Saitō, vedrà protagoniste le attrici della troupe Snow della compagnia teatrale, inclusa Sakina Ayakaze e Kiwa Asazuki.
Takarazuka Revue è una compagnia interamente femminile e mette in scena principalmente musical di stampo occidentale, sullo stile di Broadway; celeberrimo successo è la loro messa in scena del manga Le rose di Versailles di Riyoko Ikeda.
A proposito di City Hunter
City Hunter racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, un gruppo indipendente che agisce nell’ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l’altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi.
La storia è un misto di azione, avventura e humour e ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.
I capitoli di City Hunter, creati da Hōjō, sono usciti per otto anni sul periodico Shōnen Jump della Shūeisha dal 1985 al 1992, poi raccolti in 35 tankobon. Il manga è stato pubblicato in italia dalla Star Comics sulla testata Starlight dal gennaio 1996 al marzo 1999, per un totale di 39 numeri (i primi volumi erano di dimensioni minori dei corrispettivi giapponesi). A partire dal 7 ottobre 2010 è disponibile la ristampa, edita da Panini Comics (PlanetManga).
Il franchise è stato adattato in quattro serie anime televisive, due lungometraggi per il cinema (ultimo dei quali è City Hunter: Private Eyes, disponibile su Amazon Prime Video), due OAV, tre speciali televisivi e due film live action cinematografici.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.