Abile tiratore (la sua arma è la pistola Colt Python 357 Magnum), esperto nel combattimento corpo a corpo, eccellente pilota (guida una Mini Cooper rossa o una Honda Civic blu, a volte scambiata con una Fiat Panda verde di Kaori) dai riflessi prontissimi e dall’udito molto sviluppato (riesce a sentire il suono di un’arma anche a grandi distanze): stiamo parlando di Ryo Saeba, protagonista di City Hunter, serie a fumetti giapponese scritta e disegnata da Tsukasa Hōjō divenuta anche un anime di notevole successo.
Nell’ambito dei festeggiamenti per il trentacinquesimo anniversario dalla prima pubblicazione giapponese del manga di Tsukasa Hōjō, lo store online di superalcolici Whiskey Mew nato dalla partnership con Shogakukan-Shueisha Productions, dedica allo scaltro detective un whiskey Glenfarclas 2010 selezionato dal produttore cinematografico ed esperto bevitore di fama mondiale Hideo Yamaoka.
La bottiglia, dalla gradazione alcolica di 60,4%, sarà commercializzata dal 26 marzo al prezzo di 19.800 ¥. Prodotta in 630 esemplari, l’edizione speciale del whiskey Glenfarclas 2010 sarà brandizzata con etichetta in stile vintage raffigurante Ryo Saeba e Kaori Makimura.
Glenfarclas è una distilleria di whisky Speyside a Ballindalloch, in Scozia, di proprietà della famiglia Grant. La distilleria ha sei alambicchi, i più grandi di Speyside, riscaldati direttamente dai bruciatori a gas e fa uso esclusivamente di botti di sherry di quercia spagnola.
Nel maggio 2019, Whiskey Mew aveva commercializzato tre scotch whisky etichettati Devilman.
Fonti consultate: Crunchyroll.