Il sito ufficiale di CITY The Animation, l’anime televisivo basato sul manga CITY di Keiichi Arawi, ha rivelato il debutto dello show a luglio, nuove immagini, più staff e più cast.
Il nuovo cast comprende:
- Yoshihisa Kawahara nel ruolo di Tsurubishi Makabe.
- Miyu Irino come Tatewaku Makabe.
- Ayaka Nanase nel ruolo di Matsuri Makabe.
- Azusa Tadokoro nel ruolo di Eri Amakazari.
- Yū Wakui come Riko Izumi.
/#AnimeJapan 2025
映画『小林さんちのメイドラゴン』&
TVアニメ『CITY THE ANIMATION』
スペシャルステージ
3/23(日)16:20~開催‼
\ステージ応募券付入場券
CN・アニメイトにて好評発売中✨https://t.co/Rn5ADxD5Ez#AJ2025 #アニメCITY #animeCITY #映画メイドラゴン #DragonMaid pic.twitter.com/UH1frgB02U— 『CITY THE ANIMATION』公式 (@city_anime_info) February 8, 2025
©あらゐけいいち・講談社/CITY L’ANIMAZIONE 製作委員会
Tamami Tokuyama (direttore dell’animazione di Sound! Euphonium: Ensemble Contest Arc, animatore chiave per Liz and the Blue Bird) è accreditato sia come character designer che come direttore principale dell’animazione. Shiori Yamazaki (scenografa per Violet Evergarden: Il film, Sound! Euphonium The Movie – Our Promise: A Brand New Day) è il direttore artistico. Inoltre, Kana Miyata è la color designer, Hiroki Ueda è il direttore della fotografia, Tatsunori Kase è il direttore 3D e Yōta Tsuruoka è il direttore del suono.
L’anime avrà come protagonisti:
- Mikako Komatsu nel ruolo di Midori Nagumo.
- Aki Toyosaki nel ruolo di Niikura.
- Yui Ishikawa nel ruolo di Wako Izumi.
Kyoto Animation descrive l’anime:
Questa città non è solo una città normale.
Ci sono risate, amore e momenti emozionanti.
Un’imprevedibile vita ordinaria presentata dagli abitanti!
Le cose emozionanti si susseguono una dopo l’altra. Benvenuti a CITY.
Arawi ha lanciato il manga su Morning di Kodansha nel settembre 2016 e ha concluso la serie nel febbraio 2021. Kodansha ha pubblicato il 13º e ultimo volume tankōbon nell’aprile 2021.
Vertical (ora Kodansha USA) ha pubblicato l’intera serie in inglese. Il manga è disponibile anche sul servizio K MANGA di Kodansha.
Arawi ha disegnato in precedenza i manga Nichijou e Helvetica Standard, entrambi pubblicati in inglese da Vertical. Entrambi i manga hanno ispirato l’anime televisivo Nichijō, realizzato da Kyoto Animation nel 2011 e tratto dalle storie di entrambi i manga. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
Fonti consultate: Anime News Network.