Nell’ambito dell’evento online AnimeJapan 2021, Netflix Japan ha diffuso in rete una clip inedita di Resident Evil: Infinite Darkness, miniserie in grafica computerizzata che farà il suo debutto nel catalogo della piattaforma di video in streaming nel 2021.
Il video, che condividiamo poco sotto, mostra Claire Redfield esplorare una sinistra abitazione, mentre Leon Kennedy (in abito formale) intrattiene un misterioso interlocutore alla Casa Bianca.
《メガ盛りステージ》#ネトフリアニメ 3⃣
『#バイオハザード:
インフィニット ダークネス』レオン・S・ケネディ役#森川智之 さん (@moriax291) が登場✨
今回の舞台はホワイトハウス🇺🇸
森川さんいわく、
ホワイトハウス以外にも
ワールドワイドな舞台で戦うらしい!?
レオンのスーツ姿も必見! pic.twitter.com/y5Ww0p2z8G— Netflix Japan Anime (@NetflixJP_Anime) March 27, 2021
La nuova miniserie in CGI prodotta da Netflix e supervisionata dal producer Hiroyuki Kobayashi si svolgerà all’interno del canone ufficiale dei videogiochi del franchise Capcom: l’esatto contrario con quanto avvenuto con i lungometraggi cinematografici interpretati da Milla Jovovich e diretti da Paul W. S. Anderson a partire dal 2002.
La realizzazione delle animazioni sarà affidata allo studio Quebico (Resident Evil: Vendetta), con TMS Entertainment (Lupin III – L’avventura Italiana, Dr. Stone) alla produzione.
La serie sarà ambientata nel 2006: un grave attacco informatico alla Casa Bianca è solo il preludio a un nuovo incubo per l’agente federale Leon S. Kennedy, incaricato di indagare sull’accaduto. La residenza presidenziale viene infatti presto attaccata da un gruppo di zombi affamati di carne umana, mettendo Leon nuovamente di fronte alle sue più grandi paure.
Nel mentre, Claire Redfield, ora membro di un gruppo d’assistenza ai rifugiati chiamato TerraSave, trova una misteriosa immagine disegnata da un ragazzo, vittima di una strana infezione virale. L’indagine di Claire la porta presto dentro la Casa Bianca: dopo aver incontrato il suo ex compagno di disavventure a Raccoon City, i due si rendono presto conto che il disegno è in qualche modo connesso alla nuova invasione di non morti a Washington.
Netflix ha anche confermato gli attori che daranno la voce a Leon e Claire, ossia Nick Apostolides (Toshiyuki Morikawa nella versione giapponese) e Stephanie Panisello (Yuko Kaida). Si tratta, di fatto, delle voci originali dei personaggi già ascoltate nel remake di Resident Evil 2, videogioco uscito su console PlayStation 4, Xbox One e piattaforma PC nel 2019.
Toykopop adatterà Resident Evil: Infinite Darkness in un manga che sarà distribuito in concomitanza con il lancio della serie in CGI su Netflix.
Il franchise di videogiochi di genere survival horror Resident Evil (Biohazard), ha già ispirato tre film in CGI: Resident Evil: Degeneration (2008), Resident Evil: Damnation (2012) e il più recente Resident Evil: Vendetta (2017).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork, NoSpoiler.