Sul sito web ufficiale del franchise multimediale The Idolmaster è stato pubblicato il concept film Voyager, prodotto grazie alla collaborazione tra gli studi di animazione giapponese Cloverworks e Khara, quest’ultimo responsabile del progetto cinematografico Rebuild of Evangelion.
Il progetto è stato annunciato il 25 luglio da Bandai Namco Entertaiment durante l’evento in streaming The Idolmaster 16th Anniversary Party!!!!!. Il team di produzione di The Idolmaster Voyager MMXXI include il regista e character designer Atsushi Nishigori (The Idolmaster, The Idolmaster Movie: Kagayaki no Mukōgawa e!). Shogo Tsurii (Darling in the Franxx, Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time, Japan Animator Expo) è stato presentato dallo studio Khara come visual director. Il filmato riunisce quindici idol provenienti da cinque diversi titoli del franchise videoludico The Idolmaster.
The Idolmaster è un videogioco di simulazione pubblicato esclusivamente in Giappone dalla Namco (in seguito Namco Bandai Games) il 26 luglio 2005 in versione arcade e convertito per Xbox 360 il 25 gennaio 2007. Il gioco segue la carriera di un produttore che lavora per l’immaginario studio 765 Production e deve riuscire a lanciare la carriera di un gruppo di idol. Il franchise è stato adattato nel 2007 in una serie anime prodotta da Sunrise. Un nuovo adattamento animato prodotto da A-1 Pictures è stato trasmesso a partire dal 7 luglio 2011.
Fonti consultate: Kudasai.