Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Aki Hamaji, Bocchi the Rock!, si aggiorna con la pubblicazione del primo teaser trailer del progetto. Il video conferma che la premiere è prevista per l’anno 2022 e che lo studio CloverWorks si occuperà della produzione dell’animazione.
Bocchi the Rock! è una serie manga giapponese a quattro pannelli scritta e illustrata da Aki Hamaji, serializzata sulla rivista di manga seinen di Manga Time Kirara Max di Houbunsha da dicembre 2017. È stata raccolta in tre volumi tankōbon, l’ultimo dei quali disponibile dal 25 febbraio in Giappone.
Squadra di produzione
Yoshino Aoyama doppierà la protagonista Hitori Gotou.
Keiichirou Saitou (Boogiepop wa Warawanai, The iDOLM @ STER SideM, Monster Hunter Stories: Ride On) dirigerà la serie animata dallo studio CloverWorks.
Erika Yoshida (Kami no Tou, Trickster: Edogawa Ranpo “Shounen Tanteidan” yori, Omoi, Omoware, Furi, Furare) è incaricata della scrittura e della supervisione della sceneggiatura.
Kerorira (Shiroi Suna no Aquatope, Darling in the FranXX, Endro ~!) è responsabile del design dei personaggi e della direzione dell’animazione.
Sinossi di Bocchi the Rock!
Hitori Gotou è una liceale che inizia a imparare a suonare la chitarra perché sogna di far parte di una band, ma è così timida che non si è fatta nemmeno un’amicizia. Tuttavia, il suo sogno potrebbe avverarsi dopo aver incontrato Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria e sta cercando un nuovo chitarrista per il suo gruppo musicale.
Fonti consultate: Kudasai.