Lo scorso 24 gennaio, intorno alle 19:00, la stazione di polizia della città di Nikkō, prefettura giapponese di Tochigi, sulle montagne a nord di Tokyo, ha arrestato un uomo di 60 anni, lavoratore di un’azienda locale, sospettato di aver commesso atti perversi nei confronti di una donna di 24 anni, palpeggiandole il seno. L’uomo ha negato le accuse, dicendo: “le ho toccato il seno, ma non erano entrambi”.
La mancanza di pudore dell’uomo ha attirato l’attenzione dei fan sui forum di commento in Giappone, che hanno collegato il desiderio dell’uomo di palpare i seni al personaggio Denji di Chainsaw Man, che ha un sogno simile nella storia del franchise:
- “In altre parole, significa che la sua pena sarà dimezzata, visto che non ha palpeggiato entrambi i seni?”.
- “Se ti palpano il seno destro, offrigli il seno sinistro per rendere la frase completa”.
- “Certo che non ha palpeggiato entrambi i seni, è un uomo perbene!”.
- “Se doveva essere preso comunque, deve aver palpeggiato entrambe”.
- “Quindi, il seno destro è oggetto dell’offesa, il sinistro no”.
- “Immagino le dimensioni di quelle tette, tanto che l’uomo avrebbe potuto toccarne solo una”.
- “Non sapevo che esistesse una scusa del genere e che la polizia la prendesse in considerazione”.
- “Sicuramente non era divertente, era solo un seno e sopra il reggiseno”.
- “Mi ricorda un certo ragazzo in un anime il cui sogno era palpare i seni, se fosse invecchiato forse sarebbe stato come questo ragazzo”.
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus. L’adattamento anime è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre e si è concluso il 27 dicembre. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Fonti consultate: Kudasai.