Nel corso dell’evento celebrativo dei venticinque anni di attività di Dynit, trasmesso in streaming su Facebook nella giornata di giovedì 24 settembre, il publisher emiliano ha annunciato il prossimo ritorno in home video di Conan, il ragazzo del futuro, anime televisivo di 26 episodi prodotto nel 1978 da Nippon Animation.
Opera prima alla regia del leggendario Hayao Miyazaki, la serie sarà distribuita in una nuova edizione DVD e nell’inedita versione Blu-ray, nel secondo trimestre del 2021. Ulteriori dettagli su data di uscita e modalità di commercializzazione saranno rivelati da Dynit nei prossimi mesi.
Libero adattamento del romanzo The incredible tide di Alexander Key, la serie fu trasmessa per la prima volta in Giappone dal 4 aprile al 31 ottobre 1978 dalla NHK e in seguito sulla rete satellitare dedicata agli anime Animax, per poi venire doppiata in inglese per il mercato del Sud e del Sud-Est asiatici.
La serie fu doppiata e distribuita in Italia con il titolo Conan a cura della Doro TV Merchandising e trasmessa a partire da settembre 1981 su molte emittenti locali, fra cui la veneta TelePadova, riscuotendo un forte successo.