Conan, il ragazzo del futuro, anime televisivo in 26 episodi, opera prima alla regia del leggendario Hayao Miyazaki, sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma di streaming VVVVID e per tutti gli abbonati di Amazon Prime Video a partire dal 29 marzo.
A darne notizia è Dyinit, che dal 29 maggio commercializzerà l’indimenticabile serie che ha segnato una generazione in un’esclusiva ultimate edition in 7 dischi Blu-ray con nuovi master 2020 da scan 4K nell’originale formato 4:3 in formato 16:9 (approvato dalla Nippon Animation).
Poco sotto, alcune immagini tratte dall’edizione Blu-ray di Conan, il ragazzo del futuro.
In contemporanea alla release della nuova edizione home video del capolavoro prodotto da Nippon Animation nel 1978, il publisher emiliano distribuirà una serie di merchandise esclusivo che includerà poster, borracce e t-shirt con i personaggi di Conan, il ragazzo del futuro.
Libero adattamento del romanzo The incredible tide di Alexander Key, la serie fu trasmessa per la prima volta in Giappone dal 4 aprile al 31 ottobre 1978 dalla NHK e in seguito sulla rete satellitare dedicata agli anime Animax, per poi venire doppiata in inglese per il mercato del Sud e del Sud-Est asiatici.
La serie fu doppiata e distribuita in Italia con il titolo Conan a cura della Doro TV Merchandising e trasmessa a partire da settembre 1981 su molte emittenti locali, fra cui la veneta TelePadova, riscuotendo un forte successo.
Fonti consultate: Dynit.