TOHO animation ha confermato la produzione di un adattamento anime televisivo tratto dalla serie di light novel Though I Am an Inept Villainess (Futsutsuka na Akujo de wa Gozaimasu ga – Sūgū Chōso Torikae Den) di Satsuki Nakamura, rivelando inoltre lo staff principale e un’illustrazione teaser.
L’illustrazione promozionale è stata realizzata dalla character designer Ai Kikuchi:
Per celebrare l’annuncio dell’anime, sia l’illustratore della novel, YukiKana, sia l’artista dell’adattamento manga, Ei Ohitsuji, hanno realizzato delle illustrazioni dedicate:
Lo staff principale
Alla regia dell’anime vi sarà Mitsue Yamazaki, già noto per How Heavy Are the Dumbbells You Lift? e Monthly Girls’ Nozaki-kun, mentre la supervisione della sceneggiatura è affidata a Yoshiko Nakamura (Detective Conan: Zero’s Tea Time, The Helpful Fox Senko-san). Ai Kikuchi (New Game!, Shikimori’s Not Just a Cutie) curerà il character design.
L’account ufficiale su X (ex Twitter) della serie ha iniziato a suggerire un annuncio il 12 marzo, pubblicando immagini di un conto alla rovescia realizzate da YukiKana, culminando poi nell’annuncio ufficiale di lunedì alle 19:00 JST (6:00 EDT). TOHO animation aveva inoltre dichiarato venerdì che avrebbe rivelato un nuovo progetto anime nello stesso orario. Sia i teaser della light novel sia quello di TOHO hanno utilizzato la stessa frase: “Nella notte in cui la cometa illuminerà il cielo, il destino di due persone si incrocerà.”
Origine della serie e pubblicazioni
Ichijinsha ha lanciato la serie di light novel di Nakamura con illustrazioni di YukiKana nel dicembre 2020. L’adattamento manga, a cura di Ei Ohitsuji, è stato pubblicato simultaneamente sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum di Ichijinsha.
L’editore Seven Seas pubblica sia le light novel che il manga in inglese e descrive la storia come segue:
In un regno ispirato alla Cina storica, cinque casate presentano le loro giovani nobili come candidate a divenire consorti imperiali, ma solo una verrà incoronata imperatrice. La fragile e splendida Kou Reirin, nota come la “farfalla” della corte imperiale, è la favorita per sposare il principe ereditario. Tuttavia, durante il luminoso Festival delle Lanterne, la “topo di corte” Shu Keigetsu la aggredisce, e al suo risveglio Reirin si ritrova nelle segrete! Intrappolata in un corpo che non le appartiene a causa di uno scambio orchestrato per sottrarle il posto a corte, la sua situazione sembra disperata… almeno per gli altri! Con un corpo ora forte e vigoroso, neanche la minaccia dell’esecuzione potrà fermarla!
Il decimo volume della light novel sarà pubblicato da Ichijinsha il 2 aprile, mentre l’ottavo volume del manga è già disponibile dal 28 febbraio. Per quanto riguarda l’edizione inglese, Seven Seas ha rilasciato l’ottavo volume delle light novel il 4 febbraio e pubblicherà il settimo volume del manga il 13 maggio.
Fonti consultate: Anime News Network.