Netflix ha annunciato che l’attesa serie live-action Cowboy Bebop, adattamento con attori in carne e ossa dell’omonimo anime di fantascienza prodotto da Sunrise debutterà il 19 novembre. La produzione ha diffuso in Rete anche le foto del cast in costume di scena: John Cho nel ruolo di Spike, Mustafa Shakir nel ruolo di Jet e Daniella Pineda nel ruolo di Faye.
La musicista giapponese Yoko Kanno, autrice dell’indimenticabile colonna sonora del capolavoro diretto da Shin’ichirō Watanabe nel 1998, curerà l’accompagnamento musicale dell’originale produzione Netflix.
L’inedito adattamento Netflix vedrà l’attore e musicista statunitense John Cho (Total Recall – Atto di forza, Star Trek Beyond) vestire i panni del cacciatore di taglie Spike Spiegel.
Ad accompagnare le imprese spaziali di John Cho, ci saranno Elena Satine (Julia), Mustafa Shakir (Jet Black), Daniella Pineda (Faye Valentine) e Alex Hassell (Vicious).
Jeff Pinkner, scrittore e produttore esecutivo della serie, ha rivelato lo scorso aprile che una seconda stagione del live action Cowboy Bebop è già in programma. Pinkner ha spiegato, inoltre, che il format di un’ora degli episodi “permetterà di raccontare agli spettatori le avventure della ciurma di cacciatori di taglie spaziali in modo differente rispetto all’anime, attirando le attenzioni non soltanto dei fan, ma anche di quanti sono estranei a questa favolosa opera di Yoko Kanno”.
Dieci gli episodi previsti, che saranno coprodotti da Netflix e da Tomorrow Studios.
Cowboy Bebop, serie anime televisiva di fantascienza diretta da Shin’ichirō Watanabe e prodotta da Sunrise nel 1998 è stata trasmessa per la prima volta in Italia l’anno seguente su MTV.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.